sabato 16 febbraio 2013

Movimento 5 Stelle



Io alle prossime elezioni politiche voto per il Movimento 5 stelle perché è l’unica formazione politica che propone qualcosa di nuovo che non siano le solite promesse mai mantenute, e perché è l’unico soggetto politico che ha in programma di sottrarre il paese e gli italiani dagli artigli satanici di banchieri corrotti e capitalisti malavitosi. (Non passa un giorno senza che qualche banchiere, politico o industriale non venga indagato per corruzione o associazione a delinquere). In virtù di quanto sopra, esorto gli italiani a non avere paura di cambiare, perché la paura ottenebra la mente, e in questo caso la vita stessa …..

Continuare ad essere governati dalle banche, significa passare da una crisi all’altra senza mai vedere un raggio di luce, di speranza. Il futuro che ci attende sotto il governo dei banchieri e della politica corrotta, è un futuro buio e miserabile dove la dignità dell’uomo, o meglio dei cittadini sudditi continuerebbe ad essere calpestata con un crescente impoverimento dei cittadini.

Questa volta abbiamo seriamente la possibilità di voltare pagina. Mai come questa volta, il popolo è chiamato a scrivere la storia e non a subirla. Detto questo ricordo che il benessere di un popolo è proporzionato al quoziente intellettivo … e non è un modo di dire ma un dato di fatto. Per capirlo è sufficiente guardare oltre il proprio naso.

Di seguito la lettera di Beppe Grillo agli italiani affinché esprimano un voto partecipato e non da sudditi.

“L’Italia deve diventare una comunità, nessuno deve essere lasciato indietro. E’ intollerabile, inumano, vedere le file di esodati, sfrattati, disoccupati alle mense della Caritas mentre chi ha sprofondato il Paese nella miseria si muove con la scorta, l’auto blu, senza alcuna preoccupazione economica. I partiti sono i primi responsabili di questa situazione, hanno occupato lo Stato, lo hanno svenduto, spolpato da dentro. Ora, queste persone si presentano, grazie ai giornali e alle televisioni che controllano, come i salvatori della patria, proprio loro che l’hanno affossata, usata per i loro interessi.

L’Italia ha le tasse tra le più alte del mondo, uno dei maggiori debiti pubblici, un tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, che ha fatto emigrare in pochi anni un milione e mezzo di ragazzi italiani, diplomati, laureati con il sacrificio dei loro genitori.

E’ ora di dire basta, questa commedia deve finire o finirà il Paese. Non abbiamo più tempo, dobbiamo mandarli tutti a casa. Tutti coloro che fanno parte di questo marcio sistema, devono andarsene, sparire, ma prima devono giustificare il loro eventuale arricchimento. Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci. Questo Paese lo possiamo cambiare solo insieme, non c’è alternativa. Usciamo dal buio e torniamo a rivedere le stelle. Lo Stato deve proteggere i cittadini o non è uno Stato, per questo va istituito il reddito di cittadinanza. Io sono Stato, tu sei Stato, noi siamo Stato. Riprendiamoci l’Italia.” Beppe Grillo * Sintesi dei 20 punti del programma elettorale del Mov.5 stelle per riportare la democrazia e la libertà in Italia; cioè sottrarre l’Italia e gli italiani dalle feroci fauci dei banchieri e dei politici corrotti, e più di tutto riconquistare la perduta sovranità monetaria perché uno stato senza sovranità monetaria non è uno stato ma una colonia sotto occupazione straniera.

1 - Reddito di cittadinanza;
2 - Misure immediate per risollevare la media e piccola impresa;
3 - Una vera legge anticorruzione;
4 - Informatizzazione e semplificazione dello stato;
5 - Abolizione dei contributi pubblici ai partiti;
6 – Istituzione di un “politronomo” per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni.
(Io aggiungerei anche i banchieri perché possedere un c.c. con 40 milioni di euro vorrei sapere come sono stati
guadagnati. All'ex direttore generale del Monte dei Paschi di Siena Vigni, sono stati sequestrati 40 milioni di euro. Vorrei ricordare che sono soldi sottratti ai risparmiatori italiani con vari raggiri e sporchi giochi di borsa).
7 – Referendum propositivi e senza quorum;
8 – Referendum sulla permanenza nell’euro;
9 – Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in parlamento con voto palese;
10- Una sola rete televisiva pubblica senza pubblicità, indipendente dai partiti;
11- Elezione diretta dei parlamentari alla camera e al senato con le preferenze;
12- Massimo due mandati elettivi dei parlamentari e senatori;
13- Legge sul conflitto d’interessi;
14- Ripristino dei fondi tagliati alla sanità e scuola pubblica;
15- Abolizione diretti e indiretti ai finanziamenti dei giornali;
16- Accesso gratuito alla rete per cittadinanza;
17- Abolizione dell’IMU sulla prima casa;
18- Non pignorabilità della prima casa;
19- Eliminazione delle province;
20- Abolizione di Equitalia.

Il programma completo è scaricabile al seguente indirizzo:
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

8 commenti:

  1. voto per il cambiamento, e senza paura voterò ingroia (io non ho paura delle manette come tanti.. ma vorrei invece vederle "indossate" da ogni criminale, che manderei a pulire gli argini dei fiumi e le fogne - ad esempio tevere e aniene..- per evitare le solite alluvioni dovute all'incuria più che al clima, oppure gli farei fare la differenziata nelle discariche.. e tanto altro che non possiamo avere perché dicono che i soldi non ci sono: facciamo i lavori a gratis, si può).
    sono ancora indecisa se votare da schizofrenica, cioè grillo da una parte e ingroia dall'altra, di sicuro non voterò più chi ha governato anche un solo giorno prima di questo casino.
    speriamo solo che gli italiani anche stavolta non si vendano per un lavoro stagionale o per un cellulare! un abbraccio, laura
    p.s.: grillo o ingroia credo non facciano molta differenza alla fine, spero proprio che si possano alleare presto, di certo grillo sbanca stavolta ma anche rivoluzione civile, nata da pochi giorni, darà filo da torcere alle caste

    RispondiElimina
  2. Rispetto la tua scelta di votare per Ingroia, ma personalmente sono contrario che un magistrato alla fine della sua carriera, ma anche prima, sfrutti la sua notorietà per fondare un nuovo partito come se ce ne fossero pochi. Comunque sei sempre in tempo a cambiare idea .....
    Mi auguro che Grillo faccia il pieno per poter dare una vera svolta a questo paese che non riesce a scrollarsi di dosso malavitosi, politici corrotti e imprenditori disonesti. Ammesso che non lo facciano fuori prima, perché il programma politico che propone tocca gli interessi dei banchieri e dei mafiosi ….. speriamo bene.
    Ricambio l'abbraccio.
    Marco

    RispondiElimina
  3. marco la stessa cosa l'ha fatta grillo, ha sfruttato la notorietà per aggregare persone in modo diverso da quello solito, non ci trovo niente di male, se ci fossimo stati io e te al loro posto avremmo dovuto lavorare anni per farci conoscere, ovvio che più sei noto più attiri.
    nel caso di grillo e ingroia è una notorietà sfruttata bene credo, comunque tranquillo perché ingroia non farà il pieno come grillo, anche perché il suo partito è davvero nuovo, nel senso che è tra gli ultimi arrivati, ma non sottovaluterei tutte quelle persone che come me vogliono un tecnico per eliminare la corruzione, che è la vera piaga da sanare subito, vedrai poi come funzionerà la sanità, l'istruzione, la giustizia, ecc. ecc.: chi meglio di ingroia per questo compito enorme e difficile visto che siamo alla terza generazione di colletti bianchi mafiosi? non dubito delle buone intenzioni del movimento di grillo, che prenderà una valanga di voti vedrai, ma voglio essere certa che spariscano dalla politica italiana i corrotti, i preti e i fascisti, infatti visti i fatti degli ultimi giorni manco voterò da schizofrenica, ma darò il mio voto a rivoluzione civile anche nel lazio e al senato.
    marco se sbagliano pure i nuovi stavolta è rivoluzione vera, sarebbe la prima in questo stato (pensa te!).
    un abbraccio e buon lunedì, vincerete ne sono sicura (molti soliti noti cammineranno carponi :), meglio se subito dopo la vostra vittoria ci sarà qualcuno che saprà dove mettere le mani per aiutarvi/ci a liberarci dai criminali, ciao laura

    RispondiElimina
  4. Laura, personalmente non ho nulla contro Ingroia, anzi lo stimo e apprezzo moltissimo per l’impegno contro la mafia e criminalità politica. Il punto è che se tutti quelli che hanno qualcosa da dire, fondano un partito, non ne usciremo mai. L’Italia come affermava Gramsci, sarà sempre divisa in piccoli staterelli, negando in questo modo autorevolezza e rispetto. Per esempio Ingroia poteva impegnarsi con rifondazione comunista!
    Riguardo Grillo chi lo segue da tempo, sa che il suo impegno dura quasi 30 anni, e cioè quando era ancora uno sconosciuto. O se preferisci agli inizi della carriera artistica. Se ricordi fu allontanato dalla rai e da quasi tutte le televisioni commerciali perché attaccò duramente Bettino Craxi e il sistema di corruzione. Come risulta dalla storia, anche in quel caso aveva ragione. Grillo per le sue idee ha pagato un prezzo altissimo, non ti pare?
    Ingroia quando Grillo attaccava il sistema di corruzione “non esisteva”.
    Laura lungi da me polemizzare con te riguardo una situazione che ci sta a cuore allo stesso modo, ma cerca di capire in Italia esistono troppi partiti ….. veramente troppi e questo non aiuta il Paese. Abbiamo l’esempio di Di Pietro…..
    Grillo deve essere votato perché è l’unico che intende cambiare il sistema Italia controllato dalla mafia e dai politici corrotti, con a capo il mondo della finanza. Quasi tutti gli altri partiti sostanzialmente intendono navigare in quella sporca brodaglia puzzolente di sistema corrotto che tutti conosciamo.

    Riguardo ai tecnici, come fui facile profeta con Monti lo stesso penso dei tecnici in generale. Un tecnico non sarà mai capace di governare un paese in modo equilibrato e umano, perché i problemi li vede sotto forma di numeri, perché devono quadrare a prescindere dalle persone e dai loro legittimi bisogni. Detto questo l’Italia potrà avere un futuro di civiltà, solo se saremo capaci di sottrarci al dominio dei banchieri. Diversamente nessuno stato in Europa potrà farcela, neppure la Germania. Se non fosse pura follia, ci sarebbe da pensare che esiste un disegno ben più grande dietro la crisi dell’eurozona: affossare l’Europa a vantaggio dei paesi in via di sviluppo e nel contempo appropriarsi del mercato Medio Orientale. Fantapolitica …. vedremo.

    Riguardo la rivoluzione, davvero pensi che saremmo capaci di conquistare con le armi ciò che non siamo stati capaci di conquistare democraticamente con il voto?
    Laura, come ripeto sempre in questi casi, non sono i politici che devono cambiare, ma gli italiani ….
    In occidente, è vero, tanti stati vivono molto meglio di noi, ma non puoi negare che le forme di schiavitù sono le stesse. Che io sappia, solo con l’intelligenza si cambia la propria condizione di vita. Non posso dimenticare, che la rivoluzione più grande su questo pianeta fu vinta da Ghandi, perché al posto delle armi usò il cervello. Se avesse usato le armi, i rivoltosi sarebbero stati massacrati, come fecero con i nativi. Loro non aspettano altro ……

    Un forte abbraccio.
    Marco

    RispondiElimina
  5. "ricordo che il benessere di un popolo è proporzionato al quoziente intellettivo …"
    Difatti pare che pdl-lega si siano accaparrati il secondo posto nelle percentuali. Forse gli italiani avrebbero bisogno di un nuovo vero dittatore perchè di quelli mascherati non ne ha avuto abbastanza!!
    Sono veramente amareggiata e scandalizzata, anche se spero che il movimento di Grillo riesca almeno a dare filo da torcere in Parlamento.
    Un abbraccio Marco.

    RispondiElimina
  6. Cara Sara purtroppo un buon terzo degli italiani è corrotto e stupido fino al midollo. Ancora una volta si sono venduti per un piatto di lenticchie di cui ignorano che comunque dovranno rimettere per vie traverse.
    Ma questa volta c'è una vera novità: Grillo con il suo 25% li costringerà a cambiare o a scomparire. Scomparire sarebbe l'ideale perchè è una mostruosa offesa che un consigliere comunale guadagni 20.000 euro al mese per poche ore di lavoro.
    Un odioso insulto per tutti coloro che lavorano sul serio.
    Un abbraccio forte.
    Marco

    RispondiElimina
  7. "Riguardo la rivoluzione, davvero pensi che saremmo capaci di conquistare con le armi ciò che non siamo stati capaci di conquistare democraticamente con il voto? "
    caro marco ma chi ha parlato di armi? io le odio, mai avuto il porto d'armi anche quando vedevo e facevo il mio lavoro (per cui ero l'unica a non usare armi ma intuito e ragione).
    il movimento di grillo ha stravinto, come era prevedibile e come speravo, anche se ho votato ingroia, con le speranze che ti ho scritto sopra in altro commento, e che ho ancora anche se non ce l'abbiamo fata, grazie anche al pd che anziché aiutarci ha invece remato contro noi e a favore di berlusconi (pensa che sinistra!).
    marco io non credo sia tanto colpa degli elettori, ma di una legge porcata in primis, delle mafie subito poi e si, anche di molte merde italiche (vedi in calabria dove è stato eletto scilipoti!!!! o in abruzzo dove entra razzi!!!).
    voi avete vinto senza tv, senza media e senza soldi: dovranno tenerne conto tutti.
    @sara: considera che quasi più di un milione di cloni si sono recati alle urne, hanno fatto la fila, sono entrati in cabina e poi? poi non hanno scritto niente, scheda bianca e manco annullata!! questo è davvero preoccupante, non so se pensare a brogli concordati, o bo?
    credo che succederà un casino nel pd, che vince solo grazie al porcellum: forse con renzi potrebbe essere un minimo di accordi tra grillini e piddini, ma con bersani la vedo dura perciò..
    staremo a vedere, per ora mi diverte sentirli tutti spiazzati impauriti, esclusi i grillini ovviamente.
    voi direte: perché non hai votato grillo allora? come già detto ho preferito dare un voto a chi è appena nato, anche se s'è portato appresso orlando e di pietro, in fondo grillo cominciò così, non dimetichiamo che sono anni che esiste e se tanto mi porta tanto anche ingroia ha buone speranze.
    ciao! laura
    p.s.: non solo guadagnano 20mila euro ma non ci metti pure che non pagano niente??

    RispondiElimina
  8. Non so se ridere o piangere.
    Ci avrei giurato del tuo modo di fare politica.
    Hai sentito il TIPO che vuole far mettere i microcips a tutti?
    Hai detto che hai studiato TANTO e non ricordi che è TUTTO, come SEMPRE, organizzato per distruggere chi non capisce la LEZIONE?

    Il grande DiARIO FU che ha fatto soldi criticando la Chiesa con il MISTERO BUFFO pretende che i giovani di oggi riescono dove hanno fallito LORO (cioè TU).

    GRILLO che ha fatto soldi sulla MALA politica e il POTERE economico.

    Adriano celentano dull'ecologia.

    SVEGLIA!

    A me dispiace SOLO che molti GIOVANI moriranno senza capire un CACCHIO di quello che TU STESSO hai molte volte accenato per sentito DIRE, visto che pensi di liberarti del corpo senza scontare la PENA, che aumenta invece di diminuire.

    GRILLO parla come Hitler, ma gli EBREI continuano a comandare su povere scimmie.

    E' un PECCATO che io SONO EBREO che sputa nel piatto in cui mangia?

    I miei ANIMAli no devono essere maltrattati, ma MIO PADRE ha pure ragione ... quando cominciano a ribellarsi fino a voler prendere il dominio dle laboratorio di sperimentazione.

    Impara come si distruggono i GRANDI IMPERI ... con le INFILTRAZIONI (come la rivina dei grandi TEMPI (o templi?).

    Come mai qui lasci commentare?

    CREDI alla VITTORIA per merito VOSTRO o di chi vi fa vincere per LOCALIZZARVI?

    POVERI grilli ... come le CAVALLETTE.
    Così sterminarono gli INDIANI, dando armi e alcool, per poi avere anche il consenso di PUNIRLI.

    Non ho ancora visto, ma nonhai scritto niente sulle dimissioni del Papa?

    Ti riSULTANO che ci sono ancora ANIME da salvare?

    RispondiElimina

I commenti sono sottoposti a controllo.