domenica 10 marzo 2013

Governo al M5S



La classe politica di questo paese non sa capire né rassegnarsi per la vittoria di Grillo alle ultime elezioni. Il PD che pensava di avere la vittoria in tasca è rimasto basito di fronte al risultato elettorale che lo vede praticamente sconfitto. Del PDL (Berlusconi) non spreco parole perché chi lo vota lo fa esclusivamente per interesse personale (tipo corruzione, mafia, favori e via di seguito), e tanti altri per paura dei comunisti. E poco importa se i comunisti, quelli veri in Italia non sono mai esistiti. Verso quest’ultime persone ho solo una grande pena. Il PDL per aver governato il paese quasi 15 anni su 20, ha la responsabilità di aver fatto razzia delle risorse e delle strutture economiche portanti del paese, oltre a ridurre i diritti e i servizi sociali, tra i più arretrati nel mondo civilizzato. Tra cui la sanità ormai sulla soglia della “estinzione”, per colpa di amministratori corrotti, in associazione con la lega.

Ora gli stessi che hanno saccheggiato questo paese, si presentano per risanare ciò che hanno distrutto. E’ di questi giorni la notizia che il sistema sanitario del Lazio è al collasso. Lo credo bene ….. hanno divorato tutto, una vera razzia. Se alla corruzione aggiungiamo i costi della politica il quadro è pressoché completo. Grillo ha insegnato che per fare buona politica non serve il finanziamento pubblico dei partiti, anche perché l’attività politica deve rappresentare un servizio reso alla comunità e non una opportunità per arricchirsi alle spalle della popolazione. Un solo esempio: al comune di Palermo solo per i 120 consiglieri comunali, per essersi riuniti circa 14 volte in un mese, alla fine dell’anno il comune ha sborsato solo di gettoni di presenza un milione e settecento mila euro. Ed è più o meno così in tutto il resto del paese. Se sommiamo tali somme viene fuori una cifra impressionante. Chiedersi dove stava il Pd di fronte a tale scandalo è il minimo che si possa pretendere. Quando si tratta di prendere loro non sono secondi a nessuno. E lo scrive uno che ha sempre votato a sinistra…..

Il PD non è corresponsabile dello sfascio in cui versa il paese, ma correo. Quindi come fa il M5S ha fare un governo con questo ….. Bersani, con quella falsa flemma ipocrita. Dove stava lui e la sua compagnia quando saccheggiavano il paese e cosa hanno fatto per impedirlo?

Grillo mentre tutti gli altri Leader si riunivano nei teatri e affini, andava nelle piazze a sentire le ragioni della gente e spiegare lo scempio che questa classe politica corrotta, ancora una volta aveva il coraggio di presentarsi e proporre misure per salvare il paese dal disastro economico. Disastro provocato da loro, e da una miserabile banda di faccendieri e banchieri capeggiati dalla BCE, che pur di incamerare quattrini non si sono fermati di fronte a nulla. (vedi riciclaggio di denaro sporco). Tra queste banche figura perfino lo IOR, la banca del vaticano. (Vedi banda della magliana). Tanto per citare un caso…..

I poteri forti collusi con la classe politica stanno cercando in tutti i modi di infangare il M5S, con misere accuse a Grillo secondo loro responsabile del fatto che l’autista e la cognata hanno creato società estere in zone classificate “paradisi Fiscali”. Calunnie subito smentite con minaccia di querele contro coloro che cercano di infangare Grillo per distruggere il suo movimento. Questi “signori”, non hanno ancora capito che è in atto una rivoluzione culturale, che personalmente auspicavo da anni e l’ho pure scritto tantissime volte. Unica vera condizione per far uscire l’Italia dalla recessione in cui è stata costretta da questa classe politica incapace, miope e corrotta, di cui il signor Monti non è estraneo ma correo come il PD. E dopo con calma, chiedere a costoro di giustificare le ricchezze accumulate in questi decenni.

Riguardo gli altri scandali (Ultimo il MPS) di corruzione, frode e chi ne ha più ne metta, la finanza ha sequestrato un c.c. di un dirigente con 40 milioni di euro. Ed è solo la punta dell’iceberg. Da dove viene una tale cifra, visto che il titolare di tale conto, non ha mai avuto un lavoro vero e proprio oltre quello di “amministrare” i soldi dei risparmiatori?

E che diciamo delle liquidazioni d'oro di centinaia di milioni di euro ai manager pubblici e privati anche quando sono responsabili di disastri economici fallimentari. Persino la ricchissima Svizzera si è sentita in dovere con un referendum popolare di porre un serio limite alle liquidazioni e stipendi d’oro?

E’ giunto il momento di fare pulizia, e farla sul serio! Quindi a tutti coloro che criticano il M5S perché secondo loro non è trasparente e democratico, dico di smetterla perché quando cantano troppi galli non fa mai giorno, e comunque vi ricordo che la confusione è un terreno amato soprattutto da coloro che cercano di pescare nel torbido. Gli iscritti e gli eletti del M5S, devono seguire un comportamento in linea con gli scopi della rivoluzione culturale portata avanti dal Movimento. L’alternativa secondo quello che vedo e sento intorno è il caos, il terrorismo e poi la guerra civile. E credetemi è esattamente quello che bisogna evitare a tutti i costi. Ecco perché le persone che hanno dato il voto a grillo, si aspettano delle soluzioni immediate.

Di attuare il suo rivoluzionario programma per sanare e liberare il paese dal marcio, occorre farlo gradualmente per evitare che il paese continui a sprofondare nella recessione.
L’Italia necessita di misure urgenti, di essere governata per impedire che i vampiri che governano l’eurozona approfittino dell’attuale vuoto politico per impadronirsi di ogni risorsa e struttura del paese riducendo il nostro apese come la Grecia, ormai sull’orlo della guerra civile, nel pieno silenzio e indifferenza di questa carta stampata, intellettuale e servile che si fanno chiamare giornalisti, mentre sono solo servi del potere economico ….. dei veri mercenari. (naturalmente salvo eccezioni anche se non so dirla).

Caro grillo, chi ti ha votato pretende soluzioni immediate, diversamente alle prossime elezioni anche tu finirai nello stesso calderone in cui vuoi cacciare la classe politica che ci ha portato al disastro.

2 commenti:

  1. condivido il comportamento dei neo eletti e di grillo, non reggo quello delle tv e dei giornalisti, idem per la marea di opinionisti che rimarranno presto senza lavoro, e forse ci sarà qualche euro in più per fare tv meno demenziali.
    sai che ho votato ingroia, mai avrei votato qualcuno dei soliti o portati da loro, sinceramente però non mi aspettavo quella reazione da buona parte di rivoluzione civile dopo i risultati, spero si riprendano, in fondo hanno preso il 2 dopo solo un mese di vita, a differenza di partiti storici che manco hanno raggiunto 0 e al posto loro non mi lamenterei.
    non sono preoccupata come tanti, non ho ansie che invece cercano di trasmettere da ogni tv o giornale: la società civile è entrata in parlamento, questo mi basta, spero che ora questo serva a qualcosa, intanto sta rieducando miliardi di giornalisti impiegati incastrati nei loro condizionali (potrebbe, farebbe, sarebbe, ecc.) e incapaci di tirar fuori una notizia vera abituati come sono ormai alla politica-gossip e bungabunghista.
    tra poco votiamo a roma per il sindaco, chissà se riusciremo ad avere il primo sindaco di roma non eletto dal vaticano?? ciao cari saluti e abbracci, laura
    p.s.: io ho solo contribuito a far perdere i vecchi partiti (forse abbagliata da un movimento come RC, per il quale spero di sbagliarmi e mi auguro torni ad essere ciò che era all'origine, ma ti ringrazio per aver contribuito a fare di un movimento di società civile il primo partito italiano.. sperando sempre che dietro non ci sia la solita sorpresa a cui ormai i nostri sederi italici sono abituati, ma non credo, sono fiduciosa!

    RispondiElimina
  2. Laura, io rispetto la tua scelta soprattutto perché dietro c’è un forte desiderio di giustizia; desiderio che è pure il mio, ma in questo paese un partito che porta il nome di comunista non avrà mai futuro perché la gente per oltre mezzo secolo è stata condizionata a credere che il comunismo è sinonimo di dittatura, nichilismo, ecc. La chiesa se ricordi, predicava che i comunisti mangiavano i bambini.

    Ma è anche vero che dove ha governato, non ha dato buoni esempi, non mi pare che si sia distinto dalle dittature occidentali, nascoste dietro il paravento della democrazia. La Cina e la Russia, non si differenzia molto dalle cosiddette “democrazie” occidentali che tanto detestiamo. Il vero ideale di comunismo che è fatto di giustizia e fratellanza non si adatta agli uomini, a questa umanità. E’ un ideale troppo elevato per gli uomini di questo millennio.

    Del M5S, anche io spero che non combini casini, che sappia capire le vere esigenze del paese soprattutto in questo momento così difficile; che sappia pianificare con saggezza, il raggiungimento degli ideali di giustizia di cui si fa portatore. Mi auguro anche che Napolitano sappia sorprenderci, dando il mandato a Grillo o ad uno del movimento indicato da lui per formare il governo, dopo il doveroso mandato esplorativo a Bersani. Non vedo altre soluzioni se davvero si ha a cuore di cambiare radicalmente pagina nel nostro paese. La mia paura è che il movimento si spacca; che gli eletti che è innegabile sono impreparati, tanti ingenui e anche un po’ "eccitati" vengano avvicinati dai marpioni della politica, convincendoli che in questo momento occorre un atto di responsabilità e che quindi bisogna appoggiare il tentativo di Bersani, che da quello che ho letto degli otto punti non mi pare sia convinto di ridurre i costi della polita, il finanziamento dei partiti, le auto blu, le scorte, il numero dei parlamentari, l’abolizione di una camera, le province e tutti gli enti parassitari che altro non sono che serbatoi di voti della casta; snellire le procedure parlamentari, i costi delle guerre che stiamo combattendo subdolamente in varie parti del mondo con la scusa del terrorismo. Un terrorismo che piuttosto che una causa è un effetto, una risposta alla politica colonialista dell’occidente contro il mondo arabo per via del petrolio.
    Laura, non è facile, anche perché i poteri dominanti non si rassegnano che nel prossimo futuro l’Italia Governata da Grillo possa uscire dall’euro e perfino dall’Europa. E’ stata saggia la Finlandia a restare fuori dall’euro con il referendum. Ma noi non siamo finlandesi, noi siamo italiani …..
    Già mi sembra un miracolo che oltre il 25% dei votanti abbia scelto per un radicale cambiamento, che spero non sia per disperazione ma un atto di intelligenza.

    Non riesco a rassegnarmi che in quanto italiani siamo condannati a vivere da miserabili quanto possiamo vivere con grande dignità economica e democratica.
    Grazie dei tuoi commenti che sono sempre mirati e puntuali.

    Un saluto ed un abbraccio.
    Marco

    RispondiElimina

I commenti sono sottoposti a controllo.