giovedì 25 aprile 2013

Immortale Amore


Quando l’ultimo tramonto svanirà dai tuoi occhi,
non sarò lontano da te,
sarò ad aspettarti per condurti al sicuro
dove i demoni del mondo non troveranno dimora.
In quel luogo potrò cercare dentro te
i momenti mai vissuti,
e colmarli di immortali evanescenze
con la stessa intensità del primo fuoco;
quando attraverserò i luoghi del tramonto,
non pensare che sia solo un’ombra
ma prendimi per mano ….
così potremo dissolvere la nebbia
abbattere i muri e ritornare a vivere
tra gli immortali.
Vulcano

13 commenti:

  1. è meravigliosa! mi ha trasmesso fortissime, grandi, bellissime emozioni e sensazioni, mi succede solo raramente da quando leggo con questa sintesi vocale, mi ha fatto percepire di nuovo il Tempo, scandito finalmente dal ritmo giusto, quello dell'amore in un battito universale! ti mando un abbraccio, sei un Grande, laura

    RispondiElimina
  2. Come SEI romANTICO, COME l'UNICO UOMO. IL PRIMO.

    RispondiElimina
  3. Scusami del ritardo.
    Grazie Laura, solo tu con la tua sottile percezione e sensibilità potevi entrare tanto profondamente in sentimenti che purtroppo appartengono ad un altro mondo ..... forse al mondo dei sogni.
    Un abbraccio forte forte.
    Marco

    RispondiElimina
  4. Vedi Angelo, tenuto conto del mondo moderno, sono fiero di essere ANTICO, e anche rom. Uno dei pochi popoli che può vantare una certa libertà.


    RispondiElimina
  5. che tristezza eppure hai una certa età

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo, io pur avendo una certa età come dici tu, non mi cambierei con un 40 in nessun caso. Possiedo forza vitale e fisica da potermi permettere questo ed altro. E non è un modo di dire!! - Quelli della mia specie con il tempo diventano più forti e saggi.
    Comunque l'arte, la poesia, i sentimenti ..... non sono databili perchè sono immortali.
    Piuttosto mi dispiace per te che ti consideri già defunto.


    RispondiElimina
  7. Mi è arrivata la notifica della tua risposta all'anonimo, che non condivido.
    Non so se pubblicherai, ma come ho detto anche a Simona: "BASTA che LEGGI TU".
    TUTTI abbiamo il potere di CANCELLARE, ma chi ha il potere di farci capire ... anche le provocazioni DEI sentimenti, della PO'eSIA (ma cos'è la poesia?), ... per non parlare dell'ARTE.
    Eppure un tempo studiavi di TUTTO su questo MATRIX.
    Anche io ero e mi ritenevano un "artista" ma poi ho capito CHI mi dava questo dono per tenermi lontano dal VERO TESORO.

    RispondiElimina
  8. Senti Angelo, si può sapere una volta per tutte cosa vuoi da me?
    I commenti che cancello, non fare il finto tondo, sai bene che cancello solo commenti offensivi e squilibrati, come il penultimo. Un commento davvero fuori luogo e offensivo.
    Se non l’hai capito ho cambiato il tipo di risposta perché la prima mi sembrava molto riduttiva rispetto alle cose che avevi sottolineato, in particolare (romANTICO). Ma tu così preso come sei da te stesso non l’hai capito. Per questo sarei un ipocrita?
    Secondo, il fatto che non condividi la riposta che ho dato all’anonima, non vedo come possa interessarmi, è solo un tuo problema … Sarò libero di scrivere quello che mi pare visto che non offendo nessuno. Ritornando all’anonimo, ma cosa ho fatto di male? – Ho scritto una poesia, e per questo faccio tristezza, come se per scrivere le poesie, non bisognerebbe superare un tot numeri di anni?
    Inoltre da quello che ha scritto l’anonima sembra come se avessi corteggiato una minorenne!! Ma dico siete pazzi? – I poeti e i pittori danno il meglio di se stessi in età matura ….

    Per il riferimento a Simona, non so che dire … Simona è libera di credere ciò che vuole. Quello che è certo è che io sfuggo alla vostra comprensione perché usate schemi limitanti per capire Oltre. Oppure pensate che solo ciò che scaturisce da voi corrisponde a verità. Ma come fate a non capire che i vostri schemi mentali sono gli stessi della quasi totalità degli umani. E’ sufficiente guardarsi intorno per vedere ogni tipo di sfacelo per rendersi conto che tali modelli di pensiero, sono quanto di peggio possa partorire un dormiente … altrimenti, se voi aveste ragione ed io torto, il mondo dovrebbe essere molto migliore di quello che è …. Non vi pare?
    Intanto vi faccio notare che quella poesia ha regalato un momento di gioia ad una persona …….. e, non ad una persona qualsiasi ma ad una persona speciale che non si emoziona per le stupidaggini o per ciò che predica la Bibbia, tanto meno per un Dio fatto a somiglianza umana; un Dio che può esistere solo nella mente di chi è incapace di porsi le giuste domande.
    Detto questo, vorrei invitarti a guardare oltre il tuo mondo, per scoprire che esiste ben altro.
    Riguardo i tuoi tesori, mi chiedo come mai con tali ricchezze, continui a leggere i miei post e a lasciare commenti?
    Evidentemente i tesori che possiedi, o credi di possedere non ti bastano…..
    Spero di essere stato finalmente chiaro!

    RispondiElimina
  9. Io ritorno ogni TANTO da te perché ricordo quello che ho finalmente COMPRESO. Inizialmente AVEVO DEI dubbi su chi mi parlasse, ma adESSO sono certo e il ritornare per dare a te quello che in un certo modo mi hai fatto capire ... ti sembra cosa IMMONDA?

    Io ho solo capito che tu non vuoi confronti ma SOLO CHI ti fa complimenti.

    Non c' differenza tra te e Simona su quando sostenete, forse una differenza c'è ed è CARINA. Con SImona si può anche scherzare.

    Non mi sembri ultimamente diverso dalla MASSA ribelle. Forse agli INIZI avevi qualcosa di PARTICOLARE. Sapevi fare autocritica.

    Comunque ... CERCHERO' di infastiDIRTI di meno. Visto che non mi dici più nulla di NUOVO.

    Pensavo tu fossi oltre i SENTI-MENTI umani.

    RispondiElimina
  10. @marco: non so a chi ti riferisci, comunque confermo quanto detto prima, forse perché..
    @anonimo: ..ho una certa età anch'io? o forse a te fa tristezza perché non conosci la cecità, la sordità è quanto ne consegue in questa arretrata società "itagliana"? le stesse parole che a te hanno suscitato tristezza a me hai visto come sono arrivate? forse sono i poteri di chi la tristezza la vede e la sente solo dove c'è il vuoto, e di chi ha raggi di luce ormai solo grazie alle emozioni: questa poesia ne da tante, ad esempio la tua frase no, e mi hai lasciata al buio (pensaci).
    @angelo: vorrei farti sentire come legge la mia sintesi vocale ciò che scrivi, per come lo scrivi (considera che ad ogni maiuscola cambia tono..)

    RispondiElimina
  11. Angelo, spero manterrai la parola, di non farti più vedere nel mio blog.

    RispondiElimina
  12. Laura il commento anonimo posso solo immagnare chi può averlo scritto. Ma chiunque sia stato, penso abbia capito di aver scritto una sciocchezza.
    Abbracci.
    Marco

    RispondiElimina
  13. Non ho detto che non commenterò più.
    Ma tu puoi non pubblicarli MAI.
    Ma tu mi VEDI?

    @Laura Raffaeli: non ho capito e non ci tengo a capire.
    Con Marco è diverso. C'è qualcosa che REAGISCE.

    RispondiElimina

I commenti sono sottoposti a controllo.