lunedì 25 novembre 2013

La Dama Bianca

Foto Vulcano con fantasma. Riserva Naturale Statale - Ostia Lido – Roma.

La Dama Bianca

Questa foto ha dell’incredibile perché dopo mesi, e solo per puro caso, ho scoperto che è stato impresso un fantasma. La foto fu scattata alle ore 8,57 dell’11 – giugno 2013. Lo scopo era riprendere un gruppetto di persone in lontananza, cercando di creare una prospettiva di contrasto con gli altissimi pini. Ricordo molto chiaramente che oltre quelle persone non vi era nessun’altro. E comunque a nessuno viene in mente di comparire improvvisamente da dietro gli alberi con un abbigliamento puramente medioevale; una specie di tunica bianca fino alle caviglie, e per giunta in una pineta. Tanto meno posso ignorare che malgrado si trovi alcuni metri di distanza dal gruppetto, l’immagine risulta essere più precisa e nitida delle persone ferme a parlare.
L’altra stranezza, è data dal fatto che se non avessi cliccato per distrazione sul segno + che ingrandisce l’immagine, non avrei mai scoperto quella donna vestita di bianco che compare sotto l’albero, che secondo me, può essere solo un fantasma ….. o qualcosa di molto simile.
Quello di cui sono assolutamente certo è che non c’era quando ho scattato la foto. O meglio non era visibile nel mirino, altrimenti invece di fotografare il gruppetto, mi sarei avvicinato come ho fatto in altre occasioni, per fotografare Lei. Perché considerato l’ora, e il tipo di vestito, bisogna ammettere che è incredibilmente raro incontrare una persona vestita in quel modo in una pineta.
A dimostrazione che quella figura, è effettivamente un fantasma, è dato dal fatto che quando ho raggiunto il gruppetto, non vi erano altre persone nelle vicinanze. Comunque sia, mi auguro che sia percepibile anche agli altri che questa foto, a prescindere dal fantasma, ha tutte le caratteristiche di una foto d’epoca .…….
(Per vedere il fantasma bisogna scaricare la foto sul proprio computer e ingrandirla fino a vedere nitidamente l’immagine).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sottoposti a controllo.