domenica 22 novembre 2015

Ti Cercherò


Ti cercherò
***
Noi come ombre, fantasmi
aggrappati a frammenti di sogni
per non svegliarci;
e poi, quel bacio d’addio
inaspettato, sublime come un sigillo
sulla mia anima..
e dopo, il silenzio, l’abbandono
di chi avrebbe dovuto amarti
e proteggerti dalle tue fragilità;
le tue pene,
ma fu l’oblio a prenderti
tra le sue braccia,
ad amarti come la mia tenerezza.
Quando attraverserò
i confini di questa vita
ti cercherò;
ti cercherò per ricambiarti
quel bacio sulle labbra…
quella luce
che sempre mi riconduce a te.
Vulcano

4 commenti:

  1. Ae caro Marco bellissima... Chissà chi era quel Vulcano...
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. ...spesso mi guardo indietro, vorrei riprendermi tutto quello che ho lasciato, molte e troppe volte è stato perchè il destino non mi ha dato possibilità migliori, tant'è che so rendermi conto di avere sfiorato quella luce...

    RispondiElimina
  3. Le tue parole sono intense, e testimoniano che sono poche le cose che possiamo decidere della nostra vita. Sovente, quelle che più contano sono portate da un miscuglio di eventi ed emozioni quasi sempre fuori controllo, per poi renderci conto che la nostra vita, è andata al lato opposto dei nostri desideri. Grazie per le tue parole profonde e vissute.

    RispondiElimina

I commenti sono sottoposti a controllo.