giovedì 12 ottobre 2023

Pillole Cognitive.

Accendete i neuroni perché i problemi da risolvere, più sono semplici e maggiori sono le difficoltà cognitive per risolverli. Questo perché il nostro cervello è stato strutturato dalla nascita a riconoscersi esclusivamente nelle nozioni scolastiche di qualsiasi ordine e grado spacciate dal sistema, e rifiutare tutto il resto, a prescindere dalla logica e dalla percezione della realtà.

Il quesito è davvero elementare, ma proprio per questo rifiutato dalla nostra mente: Come può un missile, distruggere un bersaglio posto a circa 5000 km di distanza guidato dalle coordinate terrestri con assoluta precisione, su un pianeta sferico che ruota a circa 1700 km/h, e che si muove nello spazio formando un vortice, e compiendo un’ orbita ellittica con accelerazioni e decelerazioni, manco fosse un’astronave, intorno al sole alla velocità di 107 mila km/H, senza che tali movimenti siano percepiti dagli abitanti della superficie? Tenuto conto che la forza centrifuga sviluppata dovrebbe far esplodere i vulcani all’interno della terra, e creare importanti turbolenze al magma, senza che accade nulla in superficie. Ma stranamente è sufficiente un terremoto di 5 gr. Per creare disastri alla superficie?

Ribadisco la domanda: qualcuno è in grado di dare una spiegazione di come può un missile colpire un bersaglio a migliaia di km/h di distanza su una sfera che ruota a circa 1700 km/h, e che compie un’orbita ellittica intorno al sole alla velocità di 107 mila km/h?
Buona riflessione.

Ringrazio in anticipo i coraggiosi che avranno l’ardire di formulare una risposta coerente senza usare aggettivi offensivi, ma adottando il metodo matematico al servizio dell’intelligenza.
Domenico Borrelli Vulcano.

2 commenti:

  1. Gli indiani sopra i loro veloci cavalli riuscivano a colpire con le loro velocissime frecce i bisonti altrettanto veloci.
    Tu puoi parlare di cose che non conosci ai soli ignoranti che non solo conoscono la teoria ma non hanno alcuna esperienza di pratica in materie fisico matematiche e astronomiche.

    RispondiElimina
  2. Non perdi occasione per mostrare la tua ignoranza e analfabetismo. Io per tua informazione ho studiato matematica applicata e fisica, e quindi diversamente da te so di cosa parlo. In questi due decenni, non ti sei alzato di un millimetro rispetto al piano terra in cui risiedi. Le frecce, gli indiani i bisonti ... ma che ti stai a inventare. Non sai di cosa parli. E' una bufala che l'atmosfera gira con la terra. E' materia per gente da macello come te.

    RispondiElimina

I commenti sono sottoposti a controllo.