giovedì 23 maggio 2013

Utopia e Realtà


Non vi è colpa nell’ignoranza perché il sistema condiziona le persone dalla nascita, e lo fa attraverso quei templi che dovrebbero plasmare gli esseri alla vera conoscenza e all’amore universale, invece che alla competizione forzata e all’oscurità sia mentale che spirituale con programmi mirati per oscurare la coscienza e l’intelligenza.

Finchè esistiamo in funzione del sistema oscuro dell’occidente in particolare, gli umani non avranno nessuna possibilità di conoscere nella verità e nella consapevolezza di essere governati dal male. I popoli occidentali ignorano che i demoni della finanza mondiale attraverso crisi economiche pilotate stanno portando avanti un programma che alla fine il paesaggio umano risulterà totalmente cambiato. Nel senso che ci sarà un ristretto numero di persone ricchissime e potentissime, e poi ci sarà il popolo. Un popolo che avrà perso ogni diritto e dignità perché sarà ridotto a vivere al limite della decenza. 600 euro al mese che con il tempo si assottiglieranno sempre di più perché dovranno essere divisi con sempre nuovi disoccupati.

L’inizio di tale annientamento è in atto da anni in modo silente, ma con il governo monti l’Italia è seconda solo al terzo mondo. Monti, chiamato per cercare di risollevare il paese dal disastro economico in cui lo avevano ridotto i partiti alle dipendenze della finanza mondiale, in realtà ha peggiorato di molto le condizioni degli italiani. E’ sotto gli occhi di tutti che la cura Monti, non solo non ha portato il paese fuori dai guai, ma i problemi, li ha aggravati in modo esponenziale. Come dire: ha svolto bene il compito affidatole dai padroni.

Finito il governo Monti, si è dato seguito alla seconda parte del programma con il governo di larghe intese, di responsabilità, o come si preferisce definirlo. Resta il fatto che anche il governo Letta, come Monti, è andato a prendere ordini dai padroni della finanza mondiale. (Quelli dietro le quinte del parlamento europeo).

I partiti che sostengono Letta, sono gli stessi che hanno sostenuto Monti. Cioè gli stessi che hanno affossato il paese. 20 anni di alternanza PD-PDL. Questi soggetti, ancora una volta si presentano al popolo italiano quali unici garanti per risolvere il disastro che li vede responsabili. Questo grazie anche al Movimento di Grillo che a parole durante la campagna elettorale si era impegnato a salvare l’Italia dai partiti corrotti e responsabili del disastro economico del paese. Ma alla prova dei fatti, invece di agire in tale direzione, ha detto NO ad ogni sollecitazione di assumere responsabilità di governo. Contrariamente, ha preferito restare alla finestra in attesa che passa il cadavere. Favorendo ancora una volta a Berlusconi di mettere le mani sul governo del paese. Chiedersi da che parte stia Grillo e il suo movimento mi sembra lecito dato che invece di impegnarsi per governare il paese si è messo alla finestra in attesa che passino i cadaveri….. degli italiani più deboli. Grillo dichiara che al governo ci vuole andare da solo con il 100% dell’elettorato. Una cosa davvero folle, perché dimostra miopia politica e soprattutto di non conoscere il popolo italiano. Come dire che Grillo e il suo movimento al governo non ci andranno mai. Allora che senso ha il M5S?

Mi rendo conto che aver scelto di votare il M5S ritenuto il male minore, ancora una volta si è dimostrato un fiasco dato che in questo paese, il male minore non è molto diverso dal male per eccellenza (PDL). Ma attualmente anche il PD, tenuto conto del marciume che è uscito da quel partito dopo le elezioni. E’ praticamente scoppiato …..

Questo non significa che io non sia più di sinistra, ma che la sinistra alleandosi con i fuoriusciti della Democrazia Cristiana si è inquinata ….. o se preferite, trasformata ad un punto tale da non poter più collocare quel partito nell’area di sinistra. Per quello che penso io, la sinistra in questo paese è stata sepolta insieme a Berlinguer.

Il governo letta è una farsa, una presa per i fondelli, e questo si capisce dal programma dei 100 giorni. A parole si afferma di mettere in campo una politica capace di ridurre la disoccupazione giovanile, con illusori incentivi alle imprese. Imprese in enorme difficoltà grazie alla politica del precedente governo Monti. Ma come potranno le imprese assumere anche una piccola percentuale di giovani, (100.000 mila secondo Letta) se la produzione industriale continua a calare? Anche un cretino sa che le imprese per assumere devono aumentare la produzione. Ma perché questo sia possibile, devono esserci delle persone in grado di acquistare i prodotti che produrranno.

Tenuto conto delle difficoltà del paese, se il direttivo europeo non cambia registro, (e dubito molto che lo faccia) la stessa sorte toccherà a tutti i popoli europei. Germania compreso, come ho già avuto modo di scrivere in un precedente post. Dato che con il sistema di austerità a tutti i costi, per far quadrare i conti delle banche a discapito della gente, si rischia non solo la chiusura delle banche, ma il fallimento di questa specie di democrazia, che comunque tiene insieme questo paese di mafiosi e cretini.

Per risollevare il paese, è indispensabile ridistribuire la ricchezza riequilibrando la spesa pubblica. Da una parte, tagliando privilegi e sprechi. Per esempio gli enti inutili e parassitari, e le associazioni di categoria mantenute dallo stato per essere un serbatoio di voti. Oltre naturalmente agli elefantiaci ministeri, regioni, province con annessi e connessi; regolamentare gli appalti pubblici attualmente truccati per rubare denari che dovrebbero essere indirizzati ai servizi per i cittadini. Senza contare gli scandali endemici di corruzione da parte degli amministratori locali e centrali; riequilibrare le paghe dei dirigenti e amministratori pubblici e privati perché non è concepibile che possano guadagnare 160 volta la paga di un dipendente. Inoltre riequilibrare il sistema delle pensioni d’oro. E’ una grande offesa per chi lavora onestamente in un paese “democratico e civile”, che nella peggiore delle ipotesi, un dirigente pubblico o privato, debba intascare una liquidazione da 1 a 40 milioni di euro con un assegno mensile dai 5 mila ai 50 mila euro. Tutto questo è assurdo. Neppure nel medioevo c’erano disuguaglianze tanto disgustose. Inoltre smetterla con le guerre contro popoli inermi con la scusa del terrorismo o missioni cosiddette di pace. Tale pretesto trovo sia miserabile e offensivo anche per un cretino. Dimezziamo la spesa militare, e investiamo tali risorse nella cultura, nell’istruzione e nella ricerca, perché i popoli non hanno nemici. I nemici sono coloro che usano i popoli, come pedine su una scacchiera per interessi personali.

Inoltre abolire il finanziamento pubblico dei partiti, e dimezzare gli emolumenti ai parlamentari che non potranno superare i 5000 mila euro mensili, con l’abolizione di qualsiasi extra; ridurre le tasse per tutti stabilendo un limite massimo non oltre il 30% per le imprese e sanzionare con il carcere e il sequestro dell’azienda o dell’esercizio commerciale gli evasori totali; sottrarre le nazioni all’influenza delle banche, restituendo agli stati dell’unione la sovranità monetario, euro o altra moneta, purchè il cambio sia alla pari. Altrimenti ognuno per se e Dio per tutti, perché in un consorzio di nazioni, le regole e le opportunità, perché ci sia giustizia, devono essere uguali per tutti, dal momento che tutti per vivere necessitiamo delle stesse cose. Diversamente anche in questo caso, che ognuno sia padrone solo in casa propria.

Le misure sopra evidenziate sono solo una parte dato che ci sono tantissime altre disparità e ingiustizie da sanare in questo paese, in questa Europa, in questo mondo …. di mafiosi, ladri e cretini.

Dopo aver risolto i problemi sopra elencati, se davvero l’uomo vorrà vivere una vita degna di essere vissuta, dovrà costruire un diverso modello di sviluppo, economico e sociale. Un modello che tenga conto della natura, dei limiti umani e soprattutto di spazi tutelati per costruire la propria vita. Magari attingendo al mondo del passato, per esempio le città stato.

Io penso che essere stati scaraventati in questo mondo, di per sé comporta enormi sofferenze anche quanto tutto sembra andare per il meglio, dato la grande fragilità della specie umana.

Dipende da noi, se ne siamo capaci, smetterla di marci del male ……

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sottoposti a controllo.