martedì 11 giugno 2013

Carne e Sangue


Molti di loro, di coloro che ci hanno amato quando erano in vita, continuano ad amarci anche “dopo”. E quando la vita, i tormenti programmati dai demoni, diventano zone di confine, loro fanno di tutto per tenderci la mano, alleviare i nostri tormenti. Ma perché questo sia possibile è indispensabile incontrarsi a metà strada, portando con se il dono più grande che un’ anima possa avere: l’amore più vero e disinteressato.
L’amore, l’unica vera scintilla di luce che appartiene alla dimensione dell’anima, poiché è l’amore vero che rende possibile aprire il lato della porta da cui provengono coloro che ci amano per alleviare i nostri tormenti e ricordarci chi siamo veramente.

Ma purtroppo questo da solo non è sufficiente per incontrarsi, per ricevere il dono della tranquillità. Perchè tale dono diventi possibile, quella porta da cui si dipende, deve essere aperta nell’ anima. Allora loro possono entrare, varcare la soglia per porgerci il dono della loro esistenza. In quell’istante, quell’onda magnifica e luminosa, pervade il tuo corpo e la tua anima; ti attraversa elettrizzando ogni cellula del corpo, e come un sole ardente quieta l’anima, la conforta, anche se non manifesta il suo nome, il suo volto. E non perché ama nascondersi! Si cela per amore, per non turbarti. Ma tu sai che ti ama e che ha varcato la porta dal lato della tua anima ….. unico vero varco che rende possibile tale gesto d’amore.

Da questo sai che il cammino non è stato interrotto, e che il sole risplende ancora il tuo cammino, anche se sai che un giorno il buio, avvolgerà la carne. Ma quando questo accadrà, il corpo sarà diventato leggero come una nuvola.

Loro sono intorno a noi e molti di loro che ci hanno amato in vita continuano ad amarci da dietro quella porta che gli umani non riescono ad aprire, perché non riescono a vederla …. perché guardano altrove e non amano con l’anima ma con la carne e il sangue.

Io ho smesso di cercare …… e mi dispiace per coloro che solo perché non conoscono l’amore vero, pensano che non esiste. Come se ogni cosa estranea alla loro anima sia estranea a tutti.
E’ per tale ragione che continuano a girare su se stessi senza mai giungere ……. da qualche parte, fosse anche solo la parte oscura. Non c’è nulla di peggio che non essere né luce, né ombra.

E’ vero, mi mancano i dettagli, ma quelli li trovo strada facendo, quando sarò diventato leggero come una nuvola; una strada che non è di questo mondo, dato che in questo mondo i frammenti si perdono nel nulla. Un nulla senza nome e senza amore.

Non credo che avrò altro da dire per il futuro…. penso di aver detto anche troppo, talmente tanto che anche un bambino lo capirebbe. Appunto … un bambino di almeno 3 anni, perché dopo se si è privi di quel lato della porta, la luce si spegne, e si diventa umano …. carne e sangue, ma senza l’anima.

E a quelli che per passione, e avventatezza …. in buona fede, pensano che non esiste una rivoluzione senza spargere almeno un po’ di sangue, in realtà chi pensa questo, lo fa perché mette in conto che il sangue non sia della sua stirpe, della sua carne, ma della carne degli altri. Vorrei dire a costoro che le rivoluzioni che prevedono il sangue non sono rivoluzioni ma crimini ….. crimini umani, e come tali destinati a ripetersi come la morte nell’anima.

E’ tale modo di essere a fare degli umani, ciò che sono.

5 commenti:

  1. caro marco mia madre è "partita" venerdì scorso, lascia a noi 3 figlie (le sue ragazze) un'eredità insolita per molti: l'Amore, quello che visse con mio padre, quello che ha trasmesso a noi e ai nipoti, rendendoci tutti "diversi" perché sappiamo cos'è a differenza di tanti altri, e quello che ha lasciato distrutti tutti, pure gente sconosciuta a noi figlie per quanto era amata e sapeva amare (un genio e bellissima sia fuori che dentro).
    sono ancora sotto shock ma è vero ciò che dici riguardo la porta, la luce, ecc..
    il sangue per una rivoluzione non è il sangue che scorre nelle vene umane, come dire "ha sudato per avere una cosa" ma in realtà non ha versato una reale goccia di sudore.
    ciao laura

    RispondiElimina
  2. Carissima Laura, sono davvero addolorato per la scomparsa di tua madre e per il dolore che hai provato. Tua madre era una donna coraggiosa, forte e come dici tu, bella dentro e fuori. Ha lasciato un vuoto incolmabile. Mi auguro solo che non abbia sofferto.

    Non credo esistono parole di conforto per la perdita di un genitore, ma essendoci passato, so che il dolore stordisce, cambia la visione della vita, perché con lei, è andato via una parte di te.
    Tua madre era una grande donna e un’anima luminosa, e continuerà ad essere presente nella vostra vita, anche se da una esistenza diversa.
    Ti sono vicino con tutto il mio affetto.
    Marco

    RispondiElimina
  3. Io ho solo DETTAGLI, ma so di farcela perchè anche di LA' ci scambieremo le NOTIZIE.
    CIELO FAREMO!
    E GRIDEREMO che non SIAMO STATO NOI, anche se ci prenderemo lo nostre GIUSTE responsabilità.
    Io non so se riuscirò a dimenticarti.
    Si può dimenticare?
    E CHI HA il potere di annientare quello che abbiamo vissuto?

    Comunque DONARE il SANGUE non è farselo prelevare per una trasfusione che può anche allontanare di pochissimo la MORTE, che comunque VERRA' ... più indegna di PRIMA.

    DONARE il SANGUE, cioè la VITA è lasciarla per qualche ideale o per difendere un AMICO.
    Difendere non vuol dire salvare una vita MATERIALE ma una VITA SPIRITUALE. Un ATTIMO VISSUTO e CONDIVISO INSIEME da rendere ETERNO.

    RispondiElimina
  4. I dettagli, tra l’altro, sono come piccole prove che con il tempo conducono alla soluzione del “dilemma” ….
    In quanto a dimenticare, ciò che incide profondamente l’anima, diventa parte di noi. In fondo siamo il risultato di un vissuto che non può essere dimenticato, e che nessuno, e dico nessuno, può annientare perché diventa parte immortale dell’essere. Per il resto ciò che saremo capace di donare ci sarà reso in conoscenza e consapevolezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per FETTO!
      E' quello che volevo sentirti DIRE, nell'ATTESA di comPROVArlo.

      Ci viene TUTTO EREDITATO GENETICAmente e ci VIENE MANTENUTO, in male e in BENE.

      Non ha importanza ricordare. Può capitare di ricordare, ma l'importante è che viene INCISO nel NOSTRO GENOMA.

      Il PECCATO, come le MATATTIE, si può annientare, ma non si possono PERDERE i BENEfici, come le GRAZIE.

      Gli anelli o tasselli mancanti si trovano se abbiamo ACCOSTATO le PARTI.

      ORA ti sento vicino.

      Elimina

I commenti sono sottoposti a controllo.