sabato 9 aprile 2016

Risvegli - Il Limbo


Premessa:
Dall’alto ogni cosa si vede nella sua interezza, si ha una visione d'insieme e, si possono vedere anche i dettagli e le connessioni. Addirittura si possono prevedere gli eventi, e conoscere i pensieri di coloro che vivono in basso, perché dall’alto il tempo si dilata. Scorre molto più lentamente. Chi vede, occupa nello spazio-tempo una dimensione superiore. Nessuno è escluso da tale dimensione, se sa vedere con gli occhi dell’anima.

Vedere tutta la sofferenza del mondo e le origini stesse di tale sofferenza, non è uno spettacolo che fa sentire bene, soprattutto perché la fonte di tutto il male è nella mente di chi farebbe di tutto per liberarsi dal male. Ma per liberarsi dal male, bisogna prima rendersi consapevoli di essere parte di quel male ….. Assurdo che possa sembrare, tutto il male del mondo è contenuto nelle forme di pensiero degli umani. Anche quando crediamo di amare.

Il pensiero crea la realtà ……. allo stesso modo crea la realtà del male. Si crea il male nello stesso istante in cui pensiamo che nulla può sconfiggere il male. Cosicché tutti i comportamenti che mettiamo in atto; tutti i sentimenti che esprimiamo, rispecchiano inconsciamente la convinzione che il male è ineluttabile. Tale forma di pensiero, ci rende responsabile di azioni che facilitano il male stesso in tutte le sue manifestazioni.

Per eliminare il male, dobbiamo cambiare le nostre forme di pensiero. Se continueremo a credere che il male è parte ineluttabile dell’umanità, non saremo mai capaci di cambiare i nostri modelli di pensiero. Lo stesso vale, se continueremo a credere che il male è parte del disegno misterioso di Dio, dato che solo a lui è dato conoscere la ragione del bene e del male.

Quest’ultima forma di pensiero è la peggiore in assoluto perché induce alla rassegnazione, fino a renderci indifferenti al male stesso, essendo tale conoscenza esclusiva prerogativa della divinità. Ma essendo l’uomo alla continua giustificazione delle sue azioni, accetta di buon grado tale dogma, perché lo solleva dalla responsabilità delle sue azioni. Ma quello che non sa, è che tale dispensa gli impedisce di imparare a vivere in modo consapevole e responsabile.

Per riuscire a modificare i propri modelli di pensieri, per primo, bisogna rendersi consapevoli di quanto siano sbagliati tali insegnamenti, perché senza tale consapevolezza, non riusciremo mai, ad abbattere tutte le barriere che dall’infanzia, hanno costruito nella nostra mente. Solo dopo, riusciremo a guardarci dentro e comprendere quanto fossero sbagliate le nostre credenze, e i modelli di pensiero associati.

E’ il solo modo per smettere di avere paura di vivere con le nostre forze, perché nessun dio verrà in nostro soccorso quando il male busserà alla nostra porta, dato che a quella porta ci troveremo uno di noi.

La chiesa che pretende di parlare in nome di dio, altro non è che la più potente forza politica del pianeta collusa con i potenti e le forze del male. Plasma le nostre coscienze senza che ce ne rendiamo conto poiché è presente in ogni momento della nostra vita. Tale inganno è talmente radicato che pur essendo facilmente visibile per una mente libera, diventa impossibile per coloro che continuano ad essere soggiogati.

Dio e la chiesa, sono è stati inventati per impedirci di scoprire la nostra vera natura …. ciò che realmente siamo. E cioè, essenze di energia, o se preferite, anime immortali prigioniere in un corpo biologico con lo scopo di produrre energia per esseri malvagi che controllano il flusso della nostra esistenza da un più alto piano di esistenza.

A tenerci ingabbiati nel corpo fisico, sono le forme di pensiero costruite nella nostra mente. E finchè non ci renderemo consapevoli, l’anima non potrà sottrarsi a tale controllo. Neppure dopo che avremo lasciato il corpo fisico. Dato che quella forma di pensiero continuerà ad essere manipolata dagli stessi esseri malefici che controllano la vita biologica nel nostro universo.

“Per dimostrare quanto sia reale, che la chiesa non rappresenta dio sulla terra, semplicemente perché non esiste nessun dio, anche se esiste un “sistema”, una realtà molto più grandiosa e amorevole, vi racconterò l’abolizione del limbo da parte della chiesa come se la chiesa fosse dio, essendo il limbo secondo la fede cristiana creato da dio.
Il limbo è il luogo dantesco in cui i bambini morti senza ricevere il battesimo dimoreranno fino alla fine dei tempi. Un luogo intermedio privo della possibilità di guadagnare il paradiso.
Da circa un decennio, la chiesa, non si capisce in nome di cosa, è in virtù di quale potere ha soppresso il limbo. Trovo aberrante che per secoli i cristiani hanno creduto all’esistenza del limbo e poi di punto in bianco, il limbo viene chiuso. C’è da chiedersi dove finiranno i bambini che moriranno senza ricevere il sacramento del battesimo, è un vero rompicapo. Da parte della chiesa condannare un bambino al limbo per essere morto senza ricevere il battesimo trovo sia un paradosso e un atto criminale, dal momento che morire non è una scelta, ma una condizione.

La verità è che il limbo non è mai esistito. Fu inventato ad arte per terrorizzarci, con lo scopo di assumere il controllo della nostra vita dalla nascita. Se un essere non è consapevole di essere affetto da un male, non avrà alcuna possibilità di curarsi e guarire. Per guarire bisogna essere consapevole della propria malattia. Credere nelle religioni e nella divinità creatrice secondo le antiche conoscenze, è una malattia che va curata.

La conoscenza e la consapevolezza conducono alla vera vita; al luogo ove esistono le anime libere e luminose: l’Oltre. Tutto il resto è posseduto dalle tenebre.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sottoposti a controllo.