giovedì 3 marzo 2022

GUERRA UCRAINA RUSSIA


DALLA PARTE DELLA VERITA’:
DAVVERO AD ESSERE ISOLATA E’ LA RUSSIA?

Se i numeri hanno ancora un valore, il vero isolato non è la Russia ma l’Occidente, Europa in primis.
L’Occidente in totale conta circa un miliardo di persone. Se questo è vero, ed è vero, come possono i media di regime occidentale affermare che la Russia è isolata dal mondo, tenuto conto che i restanti 6 miliardi di cittadini sono solidali con la Russia dal momento che i loro governi non hanno aderito alle sanzioni occidentali contro Mosca? A conti fatti, le sanzioni, piuttosto che la Russia colpiranno pesantemente soprattutto i paesi occidentali che hanno sposato la causa del carnefice USA d’Europa contro Mosca, che da ben 70 anni mina alle fondamenta la crescita e lo sviluppo dei popoli europei. E ovviamente a rimetterci di più saremo proprio noi italiani.
La Cina, l’India, e l’intero mondo africano e arabo, sono con Putin contro gli USA e l’intero Occidente, perché non possono dimenticare che l’Occidente per secoli li ha massacrati e derubati. Putin, essendo un grande stratega e ex capo del KGB dell’URSS, conosce meglio di tutti le strategie e la malvagità dei popoli occidentali, quindi ha messo in conto tutto … compreso che avrebbero estromesso la Russia dalla piattaforma finanziaria SWIFT. Esclusione che danneggia soprattutto i popoli europei. Anche se ingenuamente non avendo escluso GAZPROM da tale piattaforma pensano di continuare a ricevere il gas dalla Russia a basso costo. Poveri ingenui!
Come se Putin fosse un deficiente. Putin al momento opportuno, quando meno se lo aspettano chiuderà i rubinetti del gas, castigando sia l’Ucraina che perderà i proventi del transito del gas diretto in Europa, sia l’Europa stessa che si vedrà privata di una delle più vitali materie prime: l’energia. Distruggendo davvero in questo l’economia dell’intera Europa.

La Russia è in grado di contenere la perdita degli scambi con l’Europa perché davanti ha un mercato ben più vasto: il resto del mondo, che conta sei miliardi di anime. E non secondario la piattaforma di pagamenti internazionale Cinese. Difatti la Cina ha già lanciato, nel 2015, il CIPS, la sua alternativa allo SWIFT. Anche l’India, come riporta il Guardian, si sta attrezzando per sviluppare un sistema di pagamento in Rupie per poter continuare a commerciare con la Russia. Quindi questo decantato isolamento in realtà è solo propaganda. Tanto è vero che neppure la Turchia, anche se ha firmato le sanzioni, si guarderà bene dall’applicarle. Erdogan non può dimenticare che se è ancora presidente della Turchia e soprattutto continua a respirare, lo deve all’amico Putin che lo ha salvato dal colpo di stato organizzato dagli USA per farlo fuori. Inoltre anche la narrazione della resistenza ucraina è un grande bluff. Se fosse vero avrebbero mostrato dei filmati. Filmati che non esistono perché da fonti sul posto, non esiste nessuna resistenza. Lo stesso vale per le perdite dei soldati russi che secondo la propaganda ammonterebbero a circa 5 mila. Anche in questo caso solo propaganda dato che non possiedono nessun filmato che mostrano soldati russi morti. L’esercito russo è sicuramente l’esercito meglio addestrato e più letale al mondo. Le forze speciali russe sono un incubo persino per le forze speciali USA. E ovviamente a dirlo non sono io, ma gli esperti militari. E’ da loro che l’ho appreso. Lo stesso vale per le vittime civili. L’esercito russo, non sparerebbe mai contro i civili, anche perché in Ucraina vivono circa 20 milioni di cittadini russi. Certo, nessuno può escludere che non ci siano vittime civili in una zona di guerra. Ma queste saranno eccezioni e non stermini come fanno gli americani che durante le aggressioni a stai sovrani hanno massacrato milioni di persone e nessuno in Occidente ha mai indagato per crimini di guerra. Basterebbe evocare la carneficina che hanno messo in atto in Vietnam con il Napal contro i civili.

L’esercito russo fino a questo momento ha impiegato la metà delle forze ammassate alle frontiere ucraine (circa 100 mila soldati) perché tutt’ora mantiene uno stato di guerra a bassa densità. Ma questo per i giorni a venire potrebbe cambiare se gli USA continueranno a rifiutare la richiesta di sicurezza alle sue frontiere.
La Russia chiede semplicemente la neutralità dell’Ucraina e l’allontanamento dei missili della NATO schierati nel baltico e soprattutto in Europa puntati contro il loro paese. La NATO e gli USA hanno rifiutato tale richiesta di sicurezza, con disprezzo, perché nell’agenda degli USA e inglese da ben 70 anni, c’è in programma la distruzione della Russia. Putin di questo è cosciente, e quindi non ha nulla da perdere. Se la NATO E gli USA non rinunceranno al loro programma di smembramento della Russia, Putin è pronto a qualsiasi cosa … anche ad una guerra nucleare perché come accennato sopra, non ha più nulla da perdere.
Domenico Vulcano.

1 commento:

  1. ECO n QUA STO?
    Lo sappiamo che sono tutti contro la NAZIONE del cap. 12 dell'Apocalisse.

    RispondiElimina

I commenti sono sottoposti a controllo.