mercoledì 27 agosto 2014

Le ragioni della guerra in Ucraina



Premessa:
L’incontro tra Putin, l’Europa, e il golpista Poroshenko che ha deciso nuove elezioni per cambiare il parlamento, per far fuori i filorussi, guarda caso le stesse elezioni, non riguardano la sua presidenza, conquistata con un colpo di stato. E’ sarebbe questo, il tipo di democrazia che gli USA e l’occidente intendono esportare nel mondo? – Altro che Hitler, questi hanno superato anche “Lucifero”.
Secondo il sottoscritto la riunione del 26-08 non porterà a nulla di buono perché gli USA, l’Europa e Poroshencko non sono interessati alla pace ma al gas che si trova nelle regioni separatiste. Tanto è vero che i telegiornali di oggi, continuano a calunniare sia la Russia che il suo presidente Putin. I marpioni occidentali con la riunione di ieri secondo me, hanno voluto testare il polso al presidente Putin.

Per come penso di conoscere, sia la Russia che Putin, non penso proprio che si sia lasciato incantare. In virtù di questo, Putin, è consapevole che esiste una sola via per fermare il folle piano degli occidentali alle sue frontiere. E, tenuto conto di cosa si intravede all’orizzonte, penso sia il male minore, sia per gli USA che per l’Europa.
Gli USA, hanno mal digerito la mancata partecipazione al vertice del 26-08- perché Putin ritiene che la questione Ucraina, non riguarda gli USA, anche se questi, secondo alcuni analisti citati nei precedenti post, dirigono le operazioni militari contro i separatisti. E lascio da parte, le infamanti accuse verso Mosca di essere responsabile dell’abbattimento dell’aereo civile con la seguente morte dei 298 passeggeri. Difatti, da quando Mosca, ha prodotto i tracciati satellitari che mostrano chiaramente che l’aereo è stato abbattuto dai caccia di kiev, sembra che non interessa più a nessuno trovare i responsabili di tale crimine …..
Se gli Ucraini sapessero cosa li aspetta, una volta finiti sotto il tallone delle banche e degli occidentali, si ribellerebbero in massa.

Di seguito l’articolo di Giuseppe de Santis da Londra apparso sul giornale online ilnord.it:

Kiev con l’aiuto Nato sta mettendo a ferro e fuoco l’est dell’Ucraina, perché c’è il più grande giacimento mondiale di gas scisto.

Dietro tale colpo di stato con la regia degli usa e dei servi europei, c’è lo stesso interesse che hanno portato alla distruzione l’Iraq, la Libia, e la Siria: appropriarsi delle risorse energetiche.

(Io aggiungo, che la distruzione di questi tre paesi, ha provocato la morte di centinaia di migliaia di donne vecchi e bambini, oltre a provocare una catastrofe umanitaria senza precedenti, facendo riversare sulle nostre coste centinaia di migliaia di profughi, di cui alcune migliaia morti annegati. Mettendo in questo modo ulteriormente in difficoltà il nostro paese, tenuto conto della grave crisi economica che attraversa l'Italia. Una crisi provocata dalla politica distruttiva, della Comunità Europea a seguito della unificazione monetaria, a beneficio esclusivo delle banche e delle lobby, dal momento che da quella unificazione i cittadini sono stati riportati indietro di oltre mezzo secolo. Quei geni degli USA e degli Europei, con le loro pazze guerre sono riusciti a rafforzare l'Iran, e a scatenare tanto di quell'odio in quelle popolazioni, da mettere insieme un potente esercito Jihadista, e di combattenti da ogni parte del mondo al loro fianco, decisi a cacciare a calci nel sedere tutte le forze di occupazione in medio oriente. Un esercito forte, e anche bene armato, che pare nessuno riesca a fermare. Si è vero gli americani, si sono presi i pozzi petroliferi, ma quanto gli costano anche in vite umane. Forse a conti fatti facevano bene a comprarlo il petrolio invece di prenderlo con la forza. Di questo passo, prima o poi i Jihadisti se li troveranno nelle camere da letto. Mi chiedo quando la smetteranno gli USA a giocare a fare la superpotenza, sapendo bene che è solo una illusione. Vi prego smettetela di farvi del male e di farci del male.... E sarebbero loro i terroristi e colpevoli di crimini d guerra? - Avete forse dimenticato che in Iraq, avete usato proiettili all'uranio impoverito, bombe a frammentazione e al fosforo .... e avete sperimentato armi a particelle. I popoli che sembrano addormentati, in qualche modo sanno riconoscere dove si annida il male. )

LONDRA - Era chiaro fin dall'inizio che il coinvolgimento di USA e UE nel conflitto ucraino non aveva niente a che fare con l'instaurazione di un regime democratico e solo un'idiota potrebbe pensare il contrario visto i risultati delle guerre umanitarie in medioriente. Anche perché (aggiungo io) in Ucraina non c’era un regime dittatoriale, visto che il legittimo presidente in carica, prima del colpo di stato, era stato eletto democraticamente.
Ovviamente si sapeva che lo scopo era di indebolire la Russia ma un'altro motivo che viene convenientemente censurato dalla stampa di regime e' dovuto alla presenza di depositi di gas di scisto, che i paesi occidentali dovrebbero apprestarsi a sviluppare e che si trovano nel sud est dell'Ucraina.
Secondo fonti del governo tedesco tali riserve ammontano a 5.578 miliardi di metri cubi (bcm) (per fare un paragone le riserve degli Stati Uniti sono pari a circa 8.976 miliardi di metri cubi) e pare che il controllo sarà dato agli Stati Uniti “. Il giacimento di gas shale Yuzivska è al confine tra le regioni di Kharkov e Donetsk le ciu risorse sono stimate in oltre 4000 miliardi di metri cubi.
Nel maggio 2012, la britannica-olandese Shell ha vinto il concorso per lo sfruttamento del giacimento mentre un’altra società, certificata per lo sviluppo di depositi nella zona di Dnepropetrovsk-Donetsk è l’ucraina Burisma, nella quale recentemente il figlio del vicepresidente americano Joe Biden è diventato un membro del consiglio di amministrazione. In pratica, questa azienda estrattiva ucraina è diventata una società americana.

L’anno scorso a Slavyansk, che è il centro del deposito Yuzivska, hanno organizzato proteste contro lo sviluppo del deposito tant'e' che avevano anche progettato di organizzare un referendum sulla questione.
Gli ecologisti sono preoccupati per le conseguenze del hydrofracturing utilizzato nella produzione dello shale gas visto che le sostanze chimiche utilizzate sono altamente velenose e possono inquinare non solo l'acqua, ma anche l’aria. Gli esperti dicono che l’utilizzo di queste sostanze tossiche è ancora un problema sottovalutato nel mondo e non e' un caso che la Repubblica Ceca, i Paesi Bassi e la Francia hanno vietato di sviluppare depositi di questo genere.
E così ancora una volta centinaia di migliaia di persone devono subire le conseguenze di una guerra illegale per arricchire poche persone.

Questo è un copione già visto ma la differenza è che stavolta questi guerrafondai hanno fatto male i conti visto che Vladimir Putin, oltre ad essere un osso durissimo, è anche un'eccellente stratega capace di ottenere quello che vuole col minimo sforzo, e lo scompiglio che sta creando col divieto di importazione di prodotti agro-alimentari lo dimostra. GIUSEPPE DE SANTIS – Londra giovedì 21 agosto 2014 Fonte: http://www.ilnord.it/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sottoposti a controllo.