giovedì 28 marzo 2013

Fantasmi in tv



La foto sopra e' stata scattata con l' intento di riprendere il gattino sulla spalliera del divano, ma una volta sviluppata ci siamo resi conto che sul televisore era apparsa una figura di donna, nonostante il televisore fosse spento dalla sera prima. Cercando in rete ho avuto modo di scoprire che ci sono altri casi simili di apparizioni sullo schermo della tv in posizione spenta.

Negli Stati Uniti per esempio, nel 1954 Mr. M. Lincoin T. Mackay, ingegnere capo di una fabbrica di macchine calcolatrici dell' Illinois, ebbe una esperienza veramente fuori dal comune. Lincoin, era in attesa che incominciasse un programma televisivo assieme alla sua famiglia, moglie e due figli. Se nonché durante l’attesa del programma, sul video cominciò a formarsi una specie di nebbia da cui incominciò a prendere gradualmente forma la figura di un uomo anziano disteso su un letto, con le mani giunte. Nulla di strano se riguardava la scena di un telefilm poliziesco. Ma non era così dato che l'immagine rimaneva fissa. Mr. Mackay perplesso per quella strana scena, provò a cambiare canale, ma senza alcun risultato perché quella figura continuava a rimaneva lì. Ad un tratto la signora Mackay levò un grido di spavento e svenne: aveva riconosciuto in quel cadavere il corpo del proprio padre morto da sei mesi; successivamente, lo riconobbero anche gli altri mèmbri della famiglia! Per produrre delle prove di ciò che vedevano e per non essere presi per pazzi, fotografarono il video, e una volta sviluppato, ebbero la prova che quanto avevano visto non era frutto di una un'illusione collettiva, ma realtà.

L’evento di quel macabro "programma" si ripetè per ben per tre volte in una settimana. Una volta rimase sul video addirittura per un'ora e dieci minuti. Furono fatti vari esperimenti per spiegare quel fenomeno, ma nessuno fu in grado di dare una spiegazione plausibile. Durante l’apparizione del fenomeno, fu coinvolta anche l’ufficio della polizia di zona, che si interessò al caso con i propri tecnici, che fotografarono l'immagine e rilevarono tutto ciò che si poteva rilevare. Estesero il controllo su tutti gli apparecchi televisivi del vicinato, ma quando la macabra figura appariva sulla tv dei Mackay, gli apparecchi dei vicini ricevevano i normali programmi trasmessi in quel momento. La frode era dunque da escludere. Dopo circa una settimana, tutto ritornò come prima e non vi furono più strane apparizioni alla tv.

Come accennavo all’inizio, questi casi sono più frequenti di quanto si immagina, anche perchè non sempre le persone si rendono conto di ciò che vedono sul televisore se qualcosa di insolito non attrae la loro attenzione. Penso che il mondo dei trapassati, nonostante sia molto complicato tentano continuamente di comunicare con noi, sfruttando soprattutto le onde elettromagnetiche, sia audio che video.

Da Mistic.it del 21- sett. 2002-

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sottoposti a controllo.